Bando Programma di Accelerazione Imprenditoriale per start up innovative

IL BANDO DI ACCELLERAZIONE PER STARTUP INNOVATIVE

Innovation-dans-lentreprise-entre-équipes-et-responsables-761774.jpg

Il Programma di Accelerazione Imprenditoriale cofinanziato dal Progetto ILO2 – FASE2.  La Rete ILO per la Smart Puglia consiste in un sistema di servizi dedicato alle imprese pugliesi recentemente costituite (da 0 a 48 mesi ) maggiormente orientate alle attività di ricerca e innovazione, centrato su formazione manageriale e mentorship per supportare le suddette imprese nel raggiungere più velocemente i mercati di sbocco e incrementarne la performance competitiva. Obiettivo del programma è il consolidamento delle pratiche manageriali e il miglioramento delle competenze gestionali delle imprese di recente costituzione, affinché possano affrontare con successo le sfide dello sviluppo e della gestione dell’innovazione.

DESTINATARI
Possono partecipare al Programma di Accelerazione Imprenditoriale imprese costituite da 0 – 48 mesi, con sede operativa in Puglia e che rientrino in una delle seguenti categorie:
  •  Start-up innovative, (art. 25 del D.L. n. 179/2012, convertito dalla L. n. 221/2012 e sue successive modificazioni)
  • Imprese costituite a valle delle azioni di sviluppo dell’imprenditorialità indotte dalle attività svolte nell’ambito degli uffici ILO e start-up nate a valle di competizioni specifiche quali ad esempio Start Cup, NO-BLE Ideas, Valore Assoluto, Principi Attivi.
Saranno selezionate per il programma di accelerazione 20 imprese
Per partecipare al Programma di Accelerazione Imprenditoriale è necessario compilare:
  • La Domanda di partecipazione e dichiarazione del possesso dei requisiti per la partecipazione al Programma di Accelerazione Imprenditoriale Allegato 1;
  • Il Format di descrizione dell’idea imprenditoriale Allegato 2.

 

Alla domanda di partecipazione andrà allegato,pena l’esclusione, un breve Curriculum Vitae – corredato di copia del documento di identità – per ogni componente del team oltre.

 

BANDO

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2