Ecco i progetti classificati per il Puglia Startup Pitch Session 2018

14 PROGETTI SELEZIONATI PER LA FINALE DEL 15 GIUGNO A TRANI PRESSO LA SCHOOL OF MANAGEMENT  UNIVERSITA’ LUM

Si è conclusa ieri la riunione della commissione tecnica di Puglia Startup cui ha deliberato l’ammissione di 14 progetti per la finale del 15 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede della School of Management dell’Università Lum Jean Monnet ( Km. 1.500, SP130, 76125 Trani BT – uscita Trani Nord).

Su 23 progetti candidati, la commissione ha deciso di ammettere alla finale 14 progetti.

La commissione ha deliberato di ammettere 4 progetti  in più rispetto al regolamento iniziale che ne prevedeva l’ammissione soltanto a 10 progetti.

Puglia Startup, insieme ai partner Heroes e Università Lum Jean Monnet, ha deciso di estendere l’ammissione ad un numero di progetti superiori, premiandone l’interesse da parte dei gruppi partecipanti e la qualità delle idee.

Ringraziamo i restanti 9 progetti che hanno partecipato, con la speranza di rivederli nelle prossime edizione, e con il consiglio di verificare bene, prima dell’invio delle candidature, di aver allegato e compilato tutta la documentazione cosi come prevista dal regolamento.

L’evento del 15 giugno a Trani è aperto al pubblico e chiunque può partecipare gratuitamente. 

La giornata sarà inoltre l’occasione per la presentazione ed il lancio della prima edizione del MASTER EXECUTIVE – EMSEV   ( STARTUP MANAGEMENT, ENTREPRENEURSHIP E VENTURE CAPITAL ) della School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, in programma nelle sedi di Trani, Milano e Londra.  I destinatari sono laureati in possesso di laurea triennale o magistrale con un percorso accademico o professionale nei seguenti ambiti  : Economia e finanza, investimenti, ingegneria, giurisprudenza, gestione d’impresa e business administration.

I FINALISTI DELL’EDIZIONE 2018 

Ecco i nomi dei progetti e dei referenti finalisti che si aggiudicheranno il prossimo 15 giugno 2018 dalle ore 10.00 , il premio come migliore pitch per la seconda edizione del Puglia Startup Pitch Session 2018 e vincere i due premi messi in palio dal partner Heroes.

( I nomi dei progetti sono stati elencati esclusivamente in ordine alfabetico e non rappresentano nessuna classifica )

  1. Aspis SHE  –  Esposito Dario
  2. AuthenticPugliaTours  –  Vincenzo De Laurentis
  3. Bestories – Maria Grazia Filisio
  4. Caffepagato srl – Francesco Fiorella
  5. iH-Parking  – Giorgio Fabbiano
  6. ioAgri, Gestione Azienda Agricola e Quaderno di Campagna  – Vito Sanitate
  7. Mobility – Davide Antonio De Fano
  8. Neuromarketing’s Education  – Michele Pinto
  9. PhotoConnectSystem – Francesco Buttiglione
  10. Ris2You! Multiservices Agency  – Eugenio Santomanco
  11. Sharevel – Share a novel  –  Emanuele Rucci
  12. Uparty.it  – Alessandro Messore
  13. Vision – Life   Marianna Russo
  14. Yeat – Martino Martellino

Una giuria di esperti composta da docenti universitari, imprenditori, startup, investitori e amministratori pubblici, voterà nel corso della giornata i pitch esposti dai team , e decreterà il vincitore della seconda edizione del Puglia Startup Pitch Session 2018. Ai primi due classificati saranno consegnati i premi messi in palio dal partner Heroes e rispettivamente :

1º Classificato: Ticket Exhibit  HEROES 2018 (2 ingressi per tre giorni + 1 Desk per 1 giorno)

2º Classificato: Ticket Only  HEROES 2018  (1 ingresso per tre giorni)

Per entrambi i primi due classificati , possibilità di candidarsi all’Heroes Prize Competition che mette in palio un contributo di 30 mila euro alla migliore startup di Heroes 2018.

Per tutti gli altri partecipanti alla call che si iscriveranno ad HEROES 2018   entro il 31 Luglio,  possibilità di acquisto del Ticket a 79€ anziché 199€.

 

Comunicazione ai team ammessi alla finale del 15 giugno 2018. 

Ricordiamo a tutti i team ammessi di provvedere a predisporre una presentazione in power point secondo il formato richiesto da Regolamento e che troverete negli allegati, per la presentazione del pitch di fronte al pubblico ed alla giuria tecnica. ( Ogni team avrà a disposizione 5 minuti per esporre il progetto. Conclusi i 5 minuti il referente non potrà più continuare ad esporre il pitch. Raccomandiamo i referenti di rispettare il tempo e sopratutto di allenarsi nella capacità di sintesi nell’esposizione del proprio pitch.