COMINDAY 17 DICEMBRE 2016 – MATERA
Il 17 dicembre 2016, a partire dalle ore 9.00, il Consorzio “ConUnibas” dell’Università degli Studi della Basilicata apre le porte alla Seconda edizione del Cominday, evento nato dal progetto Comincenter realizzato all’interno della stazione ex FAL a Matera.
Cominday è una giornata per imparare da storie aziendali di successo, un input da cogliere al volo per scorgere gli strumenti e le possibilità del tessuto imprenditoriale del sud Italia, ma anche un momento per creare nuove reti e opportunità per i giovani che vogliono investire sulle proprie capacità e competenze, offrendo loro la possibilità di conoscere meccanismi, strumenti ed esperienze per fare impresa.
L’evento aperto al pubblico si terrà nella splendida cornice di Palazzo Lanfranchi a Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019.
Il Cominday è creazione di reti, un hackathon pensato e strutturato per i giovani del sud Italia tra i 20 e i 35 anni di età che collega tre diversi target spesso e volentieri su binari paralleli: millennials, imprenditori under 40 nel settore IT & Tech e Venture Capitalist.
Il Cominday, quindi, è un incontro faccia a faccia fra “idee” e “soluzioni”, fra startupper, possibili finanziatori, enti pubblici, fra sourcer e imprese per una nuova rete di business vincente in Basilicata. Vogliamo far incontrare i soggetti economici e le risorse lucane, creare opportunità. Puglia Startup sarà presente all’iniziativa e siederà insieme al tavolo degli investitori insieme al nostro partenr strategico Muumlab, piattaforma di equity crowdfunding.
Ci saranno uditori esperti ed interessati ai risultati e alle proposte che verranno a galla nella giornata e che possono offrire possibilità concrete a progetti imprenditoriali con prospettive di successo.
Dalle 16.00 alle 18.00 del pomeriggio gli utenti che si registreranno gratuitamente avranno l’opportunità di interfacciarsi con imprenditori, istituzioni e aziende private alla ricerca di nuove idee su cui investire e scommettere. Utenti e finanziatori prenderanno parte a dei veri e propri “speedate”, degli incontri per presentare, da un lato, e recepire, dall’altro, idee e progetti. Gli speed date sono a numero chiuso 30 sourcer e 50 startupper.
CLICCA QUI PER CANDIDARE LA TUA IDEA DI BUSINESS O IL TUO PROGETTO