GEC A MILANO DAL 16 AL 19 MARZO
Per la prima volta a Milano il Global Entrepreneurship Congress (GEC), l’evento globale della Kauffmann Foundation dedicato all’imprenditorialità innovativa a sostegno dei mercati e dell’impresa, sarà per la prima volta in Italia, a Milano, dal 16 al 19 marzo. Il GEC vedrà la partecipazione del gotha del mondo economico, sociale, politico e culturale. I Paesi partecipanti sono oltre 150.
Fin dalla sua prima edizione nel 2009, il GEC rappresenta un appuntamento fondamentale a livello globale per riunire imprenditori e startup provenienti da tutto il mondo, investitori, rappresentanti delle istituzioni, ricercatori e tutti gli attori coinvolti nella creazione di un ecosistema imprenditoriale fondato sull’innovazione. (qui il programma completo).
Chiunque può partecipare e prendere parte al Congresso Imprenditorialità globale. Delegati condividono il filo comune di essere appassionato di avanzare la crescita imprenditoriale nelle loro comunità e paesi o in tutto il mondo. Imprenditori, ricercatori, investitori, gli educatori, il personale di governo, ministri e altri tutti si riuniscono per condividere informazioni e idee.
L’ingresso è libero e può parteciapre chiunque e da ogni parte del mondo.
Il Congresso mondiale sull’imprenditorialità (GEC ) aiuta gli imprenditori a costruire un sistema che integra l’imprenditorialità in tutto il mondo. Innovatori di tutto il mondo si incontrano per condividere lo stesso obiettivo comune, quello di sviluppare una strategia per promuovere le migliori idee e le modalità della loro attuazione.
Nella maggior parte dei casi, i confini nazionali sono ostacoli significativi per lo sviluppo e la creazione di idee innovative. L’idea del Congresso è quella di aiutare gli imprenditori a cooperare tra loro per trovare aiuto e assistenza nella creazione di business di successo.
Gli imprenditori che iniziano le loro attività vengono al Congresso per incontrare la comunità imprenditoriale, per immergersi nell’atmosfera di un settore particolare, e trarre ispirazione da persone che hanno già avuto successo sulla strada dell’imprenditorialità. I rappresentanti delle associazioni non commerciali e le autorità governative possono beneficiare dell’esperienza di imprenditori con l’obiettivo di portare quelle testimonianze nei loro Paesi.
Un evento che gli appassionato di innovazione e cultura d’impresa, non dovrebbero perdere per niente al mondo ……