Nasce Mash&Co, la startup dedicata a bambini e genitori per rivivere i magici momenti e le emozioni delle storie raccontante dai nostri nonni…
Oggi la tecnologia sta prendendo sempre più piede e sta pervadendo ogni settore e ogni target, compreso quello dei giovanissimi nativi digitali. Ciò significa da un lato assistere alla digitalizzazione della scuola, del mondo dei giochi e di tutto ciò che riguarda l’infanzia e dall’altro lato a volte questo equivale a perdere purtroppo il contatto con la realtà, con le antiche tradizioni e con la bellezza di alcuni importanti momenti che hanno invece caratterizzato la nostra crescita.
Ma grazie alla splendida idea di Vincenzo Merenda e Katrin Ann Orbeta, oggi i genitori, utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, possono ugualmente regalare ai propri figli le stesse meravigliose sensazioni, aiutandoli giocando a comprendere meglio il mondo che li circonda.
Da questa idea à nato Mash&Co, Interactive Animation for Kids and Family, il brand che racchiude un mondo pensato per bambini e genitori, il progetto è interamente realizzato dal team Crabtoon che con grande passione vuole racchiudere nel progetto aspetti educativi, senza tralasciare l’importate ruolo ludico.
Mash&Co é la storia di una grande amicizia tra Mash e Periwinkle. I nostri due amici intraprenderanno un viaggio, con il quale sperano di trovare la causa alla siccità che affligge il villaggio di Mash.
Scopriranno nuovi coloratissimi mondi e strani personaggi il primo lo conosceremo già nella prima release in uscita su Windows Phone Store.
Un’app a episodi, dove ogni incontro è uno spunto per approfondire temi quali il rispetto della natura la natura, la condivisione, l’amicizia, l’aiuto reciproco, la famiglia e altri valori fondamentali per la crescita dei bambini, attraverso la risoluzione di piccoli problemi che stimolano lo sviluppo delle abilità cognitive di base.
I contenuti di Mash&Co, app progettata e disegnata con cura per bambini di età pre-scolare, sono adatti a tutti. L’applicazione è pensata per tutti coloro che intendono passare del tempo libero coi propri bambini, gustandosi una storia ricca di contenuti.
Mash&Co include Cartoni animati, Libri interattivi e Minigiochi in un’unica app! I piccoli esplorano e giocano in un ambiente chiuso e protetto, mentre i genitori possono monitorare le performance di gioco e gestire i profili da un apposito pannello di controllo.
Anche nell’era digitale vale il motto “giocando, s’impara!”
Chi sono i Crabtoon?
Vincenzo Merenda e Katrin Ann Orbeta, graphic designers e illustratori con studi ed esperienza internazionale. Dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Catania, sono partiti alla volta di Budapest per affinare arte e competenze nel campo della cartoon animation al MOME, l’Università Moholy-Nagy di Art e Design.
Il team giovane e dinamico collabora costantemente con importanti professionisti come: Fritz Zoli (Animator), Kristóf Jurik (Animator), Claudio Musumeci (Programmer), Salvatore Fallica (Business Developer), Roberta Mirabella (Psicologa infantile).
“La nostra idea è quella di portare avanti una storia a puntate, in ciascuna delle quali i protagonisti durante le proprie avventure, introducano temi quali il rispetto, la natura, la condivisione, l’amicizia e molti altri. – ha dichiarato il team di Crabtoon – Questi temi saranno legati alla risoluzione di piccoli quesiti, rompicapo, che hanno come scopo quello di favorire lo sviluppo delle facoltà cognitive del bambino…. Crediamo fortemente che la nostra app possa rafforzare il rapporto di unione tra genitori e figli, per questo abbiamo lavorato a contatto con psicologi dell’infanzia, che ci hanno aiutato nella definizione degli obiettivi da raggiungere.“
Come è nata la startup?
Le idee di giovani startupper hanno sempre necessità di trovare finanziatori e investitori interessati, che possano supportare le varie fasi dal lancio al posizionamento sul mercato. Mash&Co è stata selezionata dal programma Microsoft AppCampus che ha dato la spinta per partire con la nostra prima release, dopo è arrivato il programma AppCademy che ha portato Mash&Co fino a Helsinki nelle sedi di Aalto University e di Rovio.
Mesh&Co ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui: Cartoons on the Bay di Venezia sezione Pitch Me! Pierluigi de Mas e il secondo posto alla Creative Business Cup Italia 2014.
Progetti futuri del team?
“Attualmente concentriamo la nostra attenzione sul mondo di applicazioni web/mobile e sulla realizzazione di prodotti indipendenti.”
Crabtoon: http://www.crabtoon.it/
Per info: www.mashandco.it