Il 13 e 14 febbraio 2015 si terrà il primo Hackathon pugliese, organizzato da Nextome, dedicato a startup innovative che presentano soluzioni per la domotica.
HACK(REALITY) è il primo Hackathon pugliese che cerca soluzioni sulla domotica, realtà aumentata e internet delle cose mettendo a disposizione dei partecipanti la tecnologia di Nextome, startup innovativa che lavora nell’ambito dell’Indoor positioning.
Una vera maratona di 24 ore non-stop alla quale parteciperanno esperti di diversi settori dell’informatica, sviluppatori di software, programmatori e grafici web e tutti coloro che vorranno giocare, provare e sperimentare dispositivi che rendano “intelligenti” cose di uso comune. Alla fine del countdown i partecipanti illustreranno i risultati ottenuti e una giuria di esperti valuterà i lavori premiando i migliori.
Oggi 13 febbraio (ore 10), presso @Laserinn – Str. Prov. Casamassima KM 3 – Valenzano (BA), avrà luogo una Conferenza dal titolo “Il futuro? L’Internet of Things”, interverranno:
Mario Somma Executive IT Architect presso IBM, Vito Lomele Founder Jobrapido, Marco Bicocchi Pichi Best Business Angel 2014 – Premio Nazionale Bay (IBAN), Massimo Dell’Erba Presidente Laserinn, Giancarlo Valente Informatica Agile – Club degli Sviluppatori – Puglia
Moderatore: Pino Bruno, direttore di Tom’s hardware Italia
La conferenza è trasmessa in video streaming sul canale Google+ di Nextome.
Funziona?
Oggi per provare Nextome basta fare un salto al Museo Diocesano di Bisceglie, dove la tecnologia è già stata installata o al LaserInn di Valenzano e testarla dal vivo.
Possibilità economiche garantite da questa tecnologia per la startup?
E’ un progetto che può essere applicato non solo a musei, ma anche a centri commerciali, aeroporti e altri luoghi fisici chiusi in cui gli utenti potrebbero avere necessità di essere guidati all’interno senza connessione.