PUGLIA STARTUP E’ PARTNER MICROSOFT BIZSPARK IN PUGLIA
Un importante traguardo raggiunto dall’incubatore Puglia Startup che diventa unico partner ufficiale in Puglia del programma Microsoft Bizspark.
BizSpark è il programma planetario (112 nazioni in 9 lingue) pensato per accelerare il successo delle aziende startup.
In cosa consiste :
– Inserimento nel network Bizspark mondiale per avere visibilità verso incubatori d’impresa ed investitori.
– Programma completamente gratuito ed accessibile alle sole startup.
Prerequisiti per le startup:
– Azienda fondata da meno di 3 anni
– Meno di 1Milione di euro di fatturato annuo
– Non quotata in borsa
– Attivamente impegnata nello sviluppo di un prodotto o servizio software che costituirà il core business delle attività attuali o previste
– Sono ammesse anche le startup già attive nello sviluppo di soluzioni software, ma che non hanno ancora provveduto a tutte le formalità associate alla creazione di un’azienda
Puglia Startup raggiunge di fatto un ulteriore ed interessante passo nei servizi offerti nell’ecosistema startup avvalendosi del grande contributo di Microsoft. A partire da Gennaio 2015 Puglia Startup promuoverà il camp Microsoft Bizspark che sarà organizzato pe la prima volta in Puglia e nello specifico a Taranto in primavera. ( Maggiori dettagli nel 2015 ).
Prima dell’evento ufficiale ci saranno in programma dei tour dedicati, che saranno organizzati in tre tappe ( Bari, Taranto e Lecce ) nei giorni 28 – 29 – 30 Gennaio 2015 nella quale Microsoft e PugliaStartup incontreranno Startup, studenti, curiosi e innovatori per dare maggiori info sul programma di accelerazione. Durante il tour ci sarà un network aperitivo per poter fare rete e poterci conoscere.
PugliaStartup e Microsoft forniranno gratuitamente assistenza, supporto, consulenza tecnica/business gratuita e visibilità marketing nazionale ed internazionale.
In primavera sarà lanciato il BizSpark Camp: incontri riservati con esperti Microsoft per avere delle preview tecnologiche e presentare i propri progetti per avere feedback e aiuti tecnici concreti.