LA MAPPA DELL’INNOVAZIONE IN PUGLIA
L’associazione Puglia Startup, in partnership con Open Puglia, Bcc San Marzano di San Giuseppe e Mappiamo, ha deciso di evidenziare le priorità della Puglia in materia di innovazione. A tal scopo viene aperto un questionario online finalizzato alla raccolta dati per la costruzione di una mappa interattiva che consentirà di conoscere i limiti e le opportunità che l’ecosistema delle startup offre nella nostra regione.
Ogni startup pugliese, compilando il questionario alla pagina www.pugliastartup.it/questionario, potrà fornire all’associazione Puglia Startup una serie di informazioni utili per mappare i focolai dell’innovazione presenti sul territorio, per incrociare la domanda e l’offerta nel settore e per conoscere le “barriere del territorio” che limitano i progetti d’impresa di trasformarsi in startup.
PERCHE’: Capire dove stanno nascendo i focolai di innovazione e in che settore si stanno sviluppando le nuove idee e i nuovi progetti è un vantaggio per tutti. Per chi fa le policy del territorio e per gli innovatori che sul quel territorio vogliono far nascere e far attecchire i propri progetti. E’ così che si costruisce l’ecosistema dell’innovazione. Che vuol dire fare rete tra gli innovatori, confrontarsi e poter contare sulle giuste competenze. Per aumentare le possibilità di farcela. Perché quando un progetto cresce, il vantaggio e di tutti.
COME: Compilare il questionario fornendo le informazioni richieste. Questo vuol dire per gli innovatori del territorio essere della partita. Significa dire di esserci. Per una partita che si può solo vincere tutti assieme
QUANDO: Il tempo giusto è ora! Più rapidamente facciamo circolare il questionario tra gli innovatori di Puglia tanto più efficace sarà l’iniziativa de “la mappa dell’innovazione”
CLICCA IN BASSO PER PARTECIPARE AL QUESTIONARIO