PugliaStartup ha intervistato Marco Cocurullo, General Manager di Sud Bazar, la nuova startup Made in Sud.
Sud Bazar, una interessante startup nata dalle giovani e brillanti menti di Marco Cocurullo e Luigi Laezza, è nata a Massa Lubrense in Campania e si propone di migliorare la vita delle persone promuovendo prodotti alimentari unici, gustosi e sostenibili del nostro Sud. Un multistore e-commerce dove è possibile acquistare prodotti di altissima qualità tipici del Sud Italia, una vetrina degli eccellenti brand del Sud Italia. E’ stata definita la piccola Amazon dell’enogastronomia meridionale.
Come è nata l’idea di Sud Bazar?
Mi trovavo in una spiaggia vicino casa quando ho incontrato un amico delle elementari anche lui in Australia (Luigi Laezza, ndr). Volevamo fare una cena a base di prodotti del Sud, ma reperirli da quelle parti era complicato. Allora l’idea di creare un portale dove i prodotti enogastronomici del Sud di piccole e medie imprese fossero accessibili a tutti, da ogni parte del mondo.
Come funziona Sud Bazar?
Le eccellenze del Sud Italia proposte sono tutte selezionate con cura e arrivano da te attraverso un iter sempre super controllato e rapido. La logistica, infatti, ha un’efficienza perfetta e garantisce la spedizione e la consegna anche di prodotti freschissimi in sole 24 ore! Il team, giovanissimo e interamente al di sotto dei trentacinque anni, è in grado di offrire un’assistenza clienti eccellente, che passa davvero per tutti gli step dell’acquisto: dalla ricerca del prodotto, alla selezione online, all’ordine, alla spedizione, al trasporto, alla consegna, fino alla post ricezione. Sud Bazàr non ti lascia mai solo e se non sei soddisfatto del tuo acquisto hai la possibilità di effettuare il reso anche se ti trovi dall’altra parte del pianeta! Tutto il mondo può godere di Sud Bazàr grazie al portale multilingue e all’interfaccia semplice e intuitiva: il Made in Italy è a portata di click!
Avete partecipato a programmi di accelerazione per svilupparla, vinto bandi, ottenuto finanziamenti attraverso il crowdfunding o l’avete autofinanziata attraverso le vostre risorse?
Al momento siamo stati solamente al Websumit di Dublino, dove abbiamo vinto uno spazio gratuito per presentare la nostra idea. Abbiamo sviluppato un ottimo business plan con ottime prospettive di ritorno di investimento e siamo alla ricerca di uno o più investitori. Al momento ci siamo autofinanziati tutto noi.
Di cosa vi occupate?
Valorizziamo e commercializziamo i migliore prodotti del Sud Italia nel mondo.
Obiettivi di Sud Bazar per i prossimi 3 anni?
Diventare la piattaforma ecommerce n.1 del Meridione .
Progetti futuri?
Stiamo sviluppando un marketplace che integrerà l’idea originale dell’ecommerce, un’idea veramente interessante.
Un consiglio ai giovani startupper
Di credere in quello che si fa, di avere passione, di essere pronti a sbagliare e anche tanto ed imparare dagli sbagli…. e di avere una visione chiara di dove si vuole arrivare.
Per maggiori info su Sud Bazar: www.sudbazar.com
#crearevalore #pugliastartup #swTaranto